Ospedale dei Bambini
Milano - Buzzi
Onlus

La Vita è un Viaggio

Traguardo

UNA CULLA PER LA VITA

UN AIUTO PER LA VITA DI TANTI NEONATI PREMATURI

Appena nati i bambini gravemente prematuri devono affrontare problemi di salute molto seri e complessi. Le principali complicanze possono essere:
– Difficoltà nella regolazione della temperatura corporea;
– Difficoltà respiratorie;
– Difficoltà ad alimentarsi in modo autonomo;
– Possibile sviluppo di problemi visivi gravi (ROP);
– Pericolo di contrarre infezioni virali e batteriche, spesso fatali;
– Difficoltà di sviluppo psicologico e neurologico, aggravato dal distacco con la madre.

Le nuove culle incubatrici Draeger di cui vogliamo dotare il reparto di Terapia Intensiva Neonatale sono in realtà un aggiornamento di quelle già donate nel 2005 grazie alla sensibilità e al sostegno di tantissimi donatori.
Oggi la tecnologia permette di garantire ancora più protezione per il neonato con un’ancora più attenta gestione del calore, anche tenendo in considerazione i molti interventi e terapie a cui questi piccoli pazienti sono sottoposti ogni giorno.
Queste culle di nuova generazione, oltre a permettere un costante contatto con la mamma, sono di più facile pulizia e disinfezione, grazie a tutti i componenti progettati con i bordi arrotondati, forme rotonde e superfici lisce, per evitare al massimo la possibilità di contrarre infezioni.
Ultimo aspetto da considerare di queste culle termoregolate è la dotazione di monitor e respiratori integrati per garantire il massimo controllo del neonato in qualsiasi momento e condizione.
Un’ultima caratteristica della nuova incubatrice è la possibilità di registrare la voce della mamma (o del papà) e di farla sentire al piccolo!

Aiutaci anche tu! Sarà una grande emozione per tutti poter avere una nuova culla BABYLEO a disposizione dei neonati gravemente prematuri ricoverati al Buzzi!