Ospedale dei Bambini
Milano - Buzzi
Onlus

La Vita è un Viaggio

Viaggi

chiara-e-francesca-mod

Chiara e Francesca

Siamo Chiara e Francesca. Siamo nate l’8 ottobre ed abbiamo ormai quasi due mesi. Quando siamo nate pesavamo meno di un chilo (io, Chiara, la più grande, un paio di etti in più!) e ora siamo intorno ai 1.500 grammi (io, Francesca, sempre un paio di etti in meno…).

Adesso ci vedete in braccio alla nostra mamma Silvia, ma siamo state tanto in culle incubatrici piene di tubicini e attaccate al respiratore…
Ora io (Chiara) sono in una culla normale, mentre io (Francesca) sono ancora in incubatrice perché peso un po’ meno. Però durante il giorno, stiamo in braccio alla nostra mamma, mangiamo con lei (ma poi abbiamo bisogno di un po’ di ossigeno perché facciamo tanta fatica a succhiare) e poi ci addormentiamo sempre in braccio a lei.

I dottori, quando passano a fare il giro sono contenti di noi: dicono che stiamo crescendo bene, che siamo brave e che se continuiamo così prima di Natale potremo andare a casa.
Ci pensate? Natale a casa nostra! Casa nostra che però non abbiamo mai visto… Insieme alla nostra sorellina che ogni tanto ci viene a trovare e ci racconta cosa fa a casa.

Abbiamo voluto raccontarvi di noi, perché la mamma dice che è importante che si sappia la nostra storia. Che si sappia che anche se siamo nate presto e molto piccole, stiamo crescendo bene, sane e sempre più forti! E’ importante per le altre mamme e gli altri papà che piangono guardando la culletta della loro bambina piccola, piccola…

Aspettando di poter andare presto a casa (anche se qui al Buzzi in Terapia Intensiva ci troviamo benissimo), vi salutiamo tutti con tanto affetto.

Chiara e Francesca